video suggerito
video suggerito

Una bomba della Seconda Guerra Mondiale trovata nel cantiere della scuola: paura in pieno centro ad Avellino

Un ordigno risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto nel cantiere di una scuola in costruzione al Rione Corea, nel centro di Avellino.
A cura di Valerio Papadia
40 CONDIVISIONI
Immagine

Sorprendente quanto spaventosa scoperta nel pieno centro di Avellino: una bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stata scoperta nel cantiere di un nuovo polo scolastico in costruzione, nello spazio che fu quello occupato dall'ex suola media Dante Alighieri, al Rione Corea; si tratta di una zona piena di palazzi e che si trova, come detto, nel centro della città irpina.

La bomba è stata scoperta dagli operai che stavano lavorando nel cantiere dell'istituto scolastico, che hanno lanciato subito l'allarme: si tratta di un ordigno bellico calibro 88, come detto risalente al secondo conflitto mondiale, della lunghezza di circa 50-60 centimetri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale di Avellino, che hanno isolato l'area, in attesa della rimozione della bomba; richiesto anche l'intervento degli artificieri del 21° Reggimento del Genio Guastatori di Caserta.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views